Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 giugno 2012

I mali attuali della Chiesa cattolica

Cari amici ed amiche.

Guardate questa foto e leggete queste parole:

 "Berlusconi è malato. Venga in comunità a farsi curare,mi offro di prenderlo nella mia comunità, stia un po' con noi. Chissà che poi da li non possa ripartire".

Questa è la foto di don Andrea Gallo e le parole riportate qui sopra sono le sue.
A don Gallo vorrei rispondere dicendo che, se il "berlusconismo" è una malattia, il comunismo è una droga.
Ritengo che sia meglio essere malati che drogati.
Per don Gallo (e chi la pensa come lui) valgono le parole scritte dal professor Plinio Correa de Oliveira sul suo libro "Rivoluzione e Controrivoluzione":

 " Poiché la Rivoluzione è un processo, la III Rivoluzione ha ovviamente continuato, dal 1917 a oggi, il suo cammino. In questo momento si trova a un autentico apogeo. Prendendo in considerazione i
territori e le popolazioni soggette a regimi comunisti, essa dispone di un impero mondiale senza precedenti nella storia. Questo impero costituisce un fattore di continua insicurezza e disunione tra
le principali nazioni non comuniste. Inoltre, i capi della III Rivoluzione tirano i fili che muovono, in tutto il mondo non comunista, i partiti dichiaratamente comunisti, e l'enorme rete di cripto-comunisti, di para-comunisti e di utili idioti, infiltrati non soltanto nei partiti non comunisti, socialisti e altri, ma anche nelle Chiese, nelle organizzazioni professionali e culturali, nelle banche, nella stampa, nella televisione, nella radio, nel cinema, ecc.
E come se tutto questo non bastasse, la III Rivoluzione si serva in modo terribilmente efficace delle tecniche di conquista psicologica di cui parleremo più avanti. Per mezzo di queste, il comunismo sta
riuscendo a ridurre in una condizione di torpore, causa di disimpegno e di istupidimento, enormi settori della opinione pubblica non comunista. Queste tecniche permettono alla III Rivoluzione di
aspettarsi, su questo terreno, risultati per essa ancora più vantaggiosi, e sconcertanti per gli osservatori che analizzano i fatti dall'esterno.
".


Che il comunismo cerchi di distruggere la cristianità è cosa nota.
Ora, però, esso non lo fa attaccando la Chiesa o la dottrina ma reinterpretandola a modo suo, attraverso l'"esegesi" fatta dalla schiera dei suoi "dottori" che sono dentro la Chiesa, schiera di cui don Gallo fa parte.
In poche parole, Gesù Cristo cessa di essere il Messia Figlio di Dio, venendo trasformato in un personaggio politico come Karl Marx, Lenin, Mao Tse Tung, Ho Chi Minh o Che Guevara.
L'egualitarismo diventa il "dogma" principale di questa "Chiesa che ha rinnegato il Figlio di Dio ed ha abbracciato personaggi come Karl Marx, Lenin, Mao Tse Tung, Ho Chi Minh e Che Guevara".
Questa Chiesa non insegna più ad amare Dio ed il prossimo (secondo gli insegnamenti di Cristo) ma insegna ad odiare il ricco perché è ricco o l'uomo che vuole seguire realmente Gesù, dicendo no a pratiche invereconde come l'aborto o il matrimonio gay.
In fondo, questa Chiesa non è molto diversa dal Cristianesimo positivo della Germania nazista.
Essa, infatti, è fatta ad uso e consumo di chi vuole prendere il potere con la prepotenza e vuole cambiare il modo di vivere delle persone.
Noi cattolici abbiamo il dovere di dire no a queste cose.
Molti ci attaccheranno e ci apostroferanno con termini come "bigotti", "idioti", "retrogradi" o "reazionari" e, magari, ci faranno di peggio.
Questo è da mettere in conto.
Del resto, anche Gesù non fu simpatico a tutti, visto che lo crocifissero.
Il cristiano non deve essere simpatico a tutti ma deve seguire le parole di Gesù.
A don Gallo, vorrei dire che farebbe bene a studiarsi il Catechismo della Chiesa cattolica.
Niente di quello che dice lui è contemplato in esso. 
Cordiali saluti.











Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".