Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 giugno 2012

La corte infernale

Cari amici ed amiche.

Mi è capitato sotto mano il libro della Selezione Reader's Digest "Europa Misteriosa".
Qui sopra, potete vedere una sua pagina.
Esso parla di massoneria, esoterismo e religione.
Esso parla anche di demonologia.
Questa materia fu toccata da dottori della Chiesa, da santi e persino da re.
Un esempio fu il re d'Inghilterra Giacomo I (1566-1625).
Questi scrisse il libro "Daemonologie".
Purtroppo esiste anche il male ed ogni uomo di buona volontà deve combatterlo.
Noi, spesso e volentieri, identifichiamo il diavolo, ossia "colui che divide", con una sola figura.
In realtà, esistono tante figure malvagie.
Anche le Sacre Scritture ne parlano.
Anche nell'antichità fu così.
Prendiamo, ad esempio, l'Antico Egitto.
La sua mitologia contemplava figure come Seth (che i Greci chiamarono Typhon) e Sokar, un dio degli inferi.
Ora, anche nella tradizione giudaica e cristiana esistono tante figure malvagie.
Secondo il demonologo Jean Wier (che visse nel XVI secolo) vi sono più livelli tra le figure malvagie.
Il suo trattato intitolato "Pseudomonarchia dei demoni" annovera  6.666 legioni di 6.666 demoni che sono diretti da 72 principi.
Ora, vi cito alcune figure:

1) Principi e grandi dignitari. 

Belzebù: il capo.
Satana: il principe detronizzato e capo dell'opposizione.
Eurynome: principe della morte.
Moloch: principe del paese delle lacrime.
Plutone: principe del fuoco.
Pan: principe degli incubi.
Lilith: principessa dei succubi.
Leonardo: gran maestro dei sabba.
Bàalberith: grande pontefice.
Proserpina: arcidiavolessa.

2) Ministeri.

Adrameleck: gran cancelliere.
Astaroth: gran tesoriere.
Nergal: capo della polizia segreta.
Baal: generale, capo degli eserciti infernali.
Leviatano: grande ammiraglio.

3) Ambasciatori.

Belfagor: ambasciatore in Francia.
Mammon: ambasciatore in Inghilterra.
Belial: ambasciatore in Italia.
Rimmon: ambasciatore in Russia.
Thamuz: ambasciatore in Spagna.
Hutgin: ambasciatore in Turchia.
Martinet: ambasciatore in Svizzera.

4) Giustizia.

Lucifero: gran giustiziere.
Alastor: grande esecutore.

5) Casa dei principi.

Verdelet: mastro delle cerimonie.
Soccor-Benoth: capo degli eunuchi.
Chamos: gran ciambellano.
Melchom: tesoriere pagatore.
Nysroch: gran capo cuciniere.
Behemoth: gran coppiere.
Dagon: gran panettiere.
Mullin: primo valletto.

6) Svaghi.

Kobal: direttore degli spettacoli.
Asmodeo: sovrintendente delle case da gioco.
Nybbas: sovrintendente alle parate.
Anticristo: illusionista e negromante.

Ora, su internet e in televisione (come nel cinema) gira di tutto.
Mi rivolgo, in particolare, ai genitori.
Se il vostro figlio inizia vedere siti con figure strane o se inizia ad ascoltare musica in cui si inneggia a personaggi simili a quelli che ho elencato, prendete provvedimenti.
Ad esempio, potete parlare con il vostro parroco.
Anzi, mi rivolgo anche ai parroci.
Voi (che curate le anime dei vostri fedeli) dovreste fare degli incontri che trattano il problema del satanismo e di come affrontarlo.
Io, durante un incontro nella mia parrocchia (qui a Roncoferraro, in provincia di Mantova), l'avevo proposto.
Guarda caso, voglio citare nuovamente l'orribile film "Dagon la mutazione del male".
Nel film si fa riferimento alla figura di Dagon, che è citata nell'elenco.
Guardate il video del film che è qui sotto.
Ezequiel, il personaggio interpretato dall'attore Paco Rabal, chiama il luogo in cui l'odioso capitano Orpheus Cambarro (che è stato interpretato dall'attore Alfredo Villa) la "Recife del diablo".
Allora, ci vuole molto a capire?
Tra l'altro, quel film è anche apertamente blasfemo.
Non mi è piaciuto.
Il male, purtroppo, esiste ed ogni uomo di buona volontà deve combatterlo.
Negare la sua esistenza significa fargli un favore.
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...