Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 25 giugno 2012

Argentina, cosa sta succedendo alla famiglia? Italia, cosa potrebbe succedere?

Cari amici ed amiche.

Ieri ho avuto il piacere di discutere in chat con l'avvocato (ed amica) Sabrina Isabel Visconti Ongaro.
Ella risiede in Argentina.
Io e lei abbiamo parlato della questione della famiglia e di quanto sta succedendo in Argentina.
Infatti, il governo di sinistra che sta guidando il Paese sudamericano ha varato alcune norme molto discutibili in materia di famiglia.
Una di queste prevede l'istituzione del matrimonio omosessuale.
Questa legge si è mostrata molto problematica.
In pratica, si svilisce lo stesso significato della parola "matrimonio".
Infatti, il termine "matrimonio" significa "diventare madre".
E' chiaro che, in condizioni normali, due uomini o due donne non possano diventare padri e madri.
La cosa ancora più grave è il fatto che ci sia un'altra legge che imponga l'insegnamento del matrimonio gay nelle scuole.
Praticamente, ai bambini verrà insegnato a non usare più termini come "moglie", "marito", "padre" e "madre".
Questo è inaccettabile!
Addirittura, c'è un'altra legge che favorisce le unioni tra più persone, come due uomini ed una donna o viceversa.
Questa è una sorta di "poligamia mascherata".
Vi è poi un'altra legge che favorisce il cambio di nome e di sesso.
Io mi chiedo cosa sia successo alla cattolica Argentina.
Sabrina ha mostrato preoccupazione ed io condivido.
Ora, io e lei abbiamo fatto anche un paragone con l'Italia.
Sabrina ha affermato che in Italia è difficile che una cosa del genere avvenga perché abbiamo la Chiesa forte.
Io, paradossalmente, sono un po' più pessimista.
E' vero che noi abbiamo la Chiesa cattolica forte ma c'è un problema.
Il mondo cattolico italiano (purtroppo) è diviso tra chi (come me) è conservatore (e contrario ai matrimoni gay, all'aborto e quant'altro) e chi ha posizioni più progressiste.
Sul blog "Campari & De Maistre", ho letto un interessante articolo di Federico Catani che è intitolato "A Dio spiacente e a' nemici sui".
In pratica, nella Chiesa e nel mondo cattolico italiani ci sono infiltrazioni comuniste.
Ci sono preti che fanno prediche da sessantottini e cattolici che parlano apertamente di matrimonio gay e di aborto come "parti della libertà del cristiano".
A ciò, si unisce il fatto che si stia formando una coalizione di centrosinistra che potrebbe vincere le elezioni e che, quantomeno, potrebbe essere favorevole a contratti che, in qualche modo, surrogano il matrimonio anche per gli omosessuali.
Io non ho nulla di personale contro gay ma il matrimonio e la famiglia sono ben altra cosa e si fondano sull'amore tra un uomo ed una donna.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...