Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 giugno 2012

Difendiamo i cristiani in Nigeria!

Cari amici ed amiche.

Sul sito dell'onorevole Maurizio Lupi è comparso questo articolo molto interessante, che recita:

"Leggi l'appello promosso con Franco Frattini, Andrea Riccardi e Walter Veltroni per muoversi subito contro il massacro dei cristiani in Nigeria

"Difendiamo i cristiani in Nigeria, non aspettiamo la prossima domenica" è il nome dell'appello che ho lanciato con gli amici e colleghi Franco Frattini ex Ministro degli Esteri, Andrea Riccardi Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'integrazione e Walter Veltroni del Pd.

Il senso di questo appello contro il massacro dei cristiani in Nigeria è questo: se resta viva in noi anche una sola briciola del senso di umanità e giustizia, non possiamo aspettare oltre ma dobbiamo mobilitarci a ogni livello per fermare la caccia al cristiano che si scatena ogni domenica nelle regioni settentrionali della Nigeria.

Dall'inizio dell'anno sono circa 600 i morti causati dal gruppo islamista Boko Haram, gran parte assassinati mentre erano a messa. Milioni di persone continuano a recarsi in chiesa scegliendo la libertà di credere e di manifestare la propria fede. Non possiamo assistere in silenzio alla sostanziale indifferenza che accompagna queste stragi e la negazione della libertà religiosa, principio che vale per ogni religione.

Quante altre domeniche devono passare con il rito delle bombe e del sangue innocente?

Con questo manifesto, affermiamo la volontà di impegnarci in ogni ambito e a tutti i livelli perchè in Nigeria, in Africa e in tutto il mondo si fermi l'eccidio di persone inermi colpevoli di professare la loro fede cristiana. Sollecitiamo tutti gli uomini e le donne di buona volontà, qualunque sia il loro credo, ad aderire a questo appello per la libertà religiosa. Solo una vasta mobilitazione dell'opinione pubblica è in grado di spingere le più alte istanze europee e internazionali a contrastare quest'odio assassino.

Leggi in testo completo

Sono oltre 50 i parlamentari che hanno già aderito all'appello in difesa dei cristiani in Nigeria lanciato sul Corriere della sera da Maurizio lupi, Franco Frattini, Andrea Riccardi e Walter Veltroni. Tra gli altri, Renato Farina, Enrico Letta, Souad Sbai, Maria Stella Gelmini, Roberto Maroni, Enrico Pianetta, Gennaro Malgeri, Alessandro pagano, Jean Leonard Touadi, Antonio Mazzocchi, Luca Volontè e Paola Binetti". 


Io penso che quanto sta accadendo in Nigeria sia grave e penso che il silenzio di chi di dovere sia ancora più grave.
In Nigeria vi è una situazione non bella.
Il nord del Paese, che è prevalentemente musulmano, attacca i cristiani (per lo più cattolici, anglicani ed evangelici) che si trovano nel sud.
Di fatto c'è una guerra civile.
I musulmani del nord vogliono imporre la Sharia a tutti gli abitanti del Paese.
Ciò è inaccettabile.
Cordiali saluti






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...