Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 giugno 2012

Caso Lusi, due parole

Cari amici ed amiche.

Con 155 sì, il Senato ha dato parere favorevole all'arresto dell'ex senatore del Partito Democratico (oggi nel Gruppo Misto) ed ex tesoriere del partito "Democrazia è Libertà-La Margherita" che è accusato di avere sottratto rimborsi elettorali.
Ora, vorrei parlare di un aspetto di questa vicenda che è noto a pochi.
Nel 2007 nacque il Partito Democratico, dalla fusione tra il partito dei "Democratici di Sinistra" e "Democrazia è Libertà-La Margherita".
Quindi, questi due partiti non esistono più.
Eppure nonostante questi due partiti non esistano più si continua a parlare di "Democrazia è Libertà-La Margherita" e degli altri partiti e movimenti che hanno fondato il Partito Democratico, come dei vari gruppetti capeggiati dall'esponente importante di turno.
Lo stesso discorso vale anche per il Popolo della Libertà, ove è ancora percepita non solo la divisione tra la ex-Alleanza Nazionale e la ex-Forza Italia ma anche quella tra i vari "capibastone" che spesso si comportano come i capponi di Renzo di manzoniana memoria.
Per quanto riguarda il Popolo della Libertà, che è il partito di cui faccio parte, io spero che ci sia un cambio di passo.
Questo non va bene poiché contribuisce ad allontanare la gente dalla politica.
In fondo, Lusi è un prodotto di questa situazione.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...