Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 7 giugno 2012

Terremoti, cosa sta succedendo in Pianura Padana?

Cari amici ed amiche.

Il sito "Meteoterremoti" continua a segnalare scosse di terremoto, qui in Val Padana.
Anche ora, ne ho sentita una questa notte ed anche ora ne sento qualcuna.
Qui la gente si sta sbizzarrendo in teoremi vari.
C'è chi dice che il sisma sia stato causato da alcune trivellazioni fatte in Emilia per lo stoccaggio del gas.
Secondo questo teorema, coloro che hanno fatto queste trivellazioni hanno immesso nel sottosuolo dell'azoto liquido.
Questo azoto liquido (che è a bassissima temperatura) avrebbe rotto la roccia sottostante, generando di fatto un terremoto di crollo.
Secondo altri, invece, pare che c'entri il "progetto HAARP" , un progetto americano con cui si vorrebbe modificare il clima e generare terremoti.
Io, però, penso che questo terremoto sia un fenomeno tettonico.
L'Italia è un Paese sismico.
Esso si trova tra delle faglie, ossia tra punti di congiunzione tra le placche in cui è divisa la crosta terrestre.
Questo spiega i terremoti ed i vulcani.
La placca africana e quella euroasiatica si scontrano.
La placca africana sta salendo.
Questo generò la nascita degli Appennini.
Ora, la placca africana sta spingendo ancora verso nord.
Gli Appennini si stanno spingendo verso nord.
Questo genera una subduzione.
La placca africana si infila sotto quella euroasiatica, generando il terremoto.
Pensate che pare che nostra zona si sia alzata di 15 cm.
Chissà cosa succederà in seguito?
Chi vivrà...vedrà!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...