Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 giugno 2012

La crisi sta colpendo la Danimarca?

Cari amici ed amiche.

Purtroppo, ci sono altre brutte notizie dalla crisi.
Pare che gli speculatori abbiano messo gli occhi sulla Danimarca.
Leggete l'articolo del giornale "Geopolitica.info" che è intitolato "La crisi tocca la Danimarca".
Ringrazio l'amico Angelo Fazio che ha messo l'articolo su Facebook.
Ora, pare proprio che la crisi abbia colpito la Danimarca, un Paese che, guarda caso, non fa parte dell'area dell'Euro e che è legato all'asse anglo-scandinavo dell'Europa.
La disoccupazione è aumentata di 2.600 unità da aprile a maggio.
Questo dato è preoccupante e conferma il fatto che in Europa vi sia una vera e propria guerra monetaria tra l'asse franco-tedesco, quello mediterraneo e quello anglo-scandinavo.
Se l'asse mediterraneo è stato annientato dall'Euro, che ha tolto ogni concorrenza alla Germania, non è così per l'asse anglo-scandinavo.
Può essere questo un attacco nei confronti della Corona (Krone) danese (il cui esemplare raffigurato qui sopra fa parte della mia personale collezione) per danneggiare l'asse anglo-scandinavo?
A questo punto, ogni cosa è possibile.
La Danimarca è un Paese che non fa parte dell'Eurozona, che è integrato nell'asse anglo-scandinavo e che esporta anche nei Paesi dell'area Euro, Italia compresa.
Basti pensare alla carne in scatola della "Tulip".
Ora, sembra che qualcuno stia pensando di mettere in crisi la Danimarca per fare un danno al Regno Unito, un Paese da sempre ostile all'Euro.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".