Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 giugno 2012

Vertice UE? Potrebbe essere solo palliativo!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo che ho scritto  su "Italia chiama Italia" e che è intitolato "Crisi, guerra monetaria in Europa".
Ora, è noto che l'Euro sia una moneta anomala!
Non ha un'istituzione politica dietro ma ha solo delle banche che fanno quello che vogliono e che si appoggiano allo Stato più forte, la Germania.
Ora, dal vertice di ieri tra i leader dell'Unione Europea (a cui hanno partecipato il premier Mario Monti, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il premier spagnolo Mariano Rajoy) l'Euro è uscito teoricamente rafforzato.
Infatti, gli Stati virtuosi potranno accedere al fondo salva-Stati ed adottare misure anti-Spread.
Tuttavia, queste misure rischiano di essere un palliativo, se non cambia il meccanismo di controllo della moneta.
L'Italia dovrà valutare ogni cosa, anche l'abbandono dell'Euro, qualora vi sia una crisi irreversibile.
Queste misure mi sembrano un'aspirina data ad un malato di cancro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...