Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 giugno 2012

Il presidente Berlusconi vuole tornare? Bene!



Cari amici ed amiche.

Il presidente Silvio Berlusconi si sta riproponendo nel panorama politico.
Lui ha contestato il governo Monti (che non ha risolto la crisi) e l'Euro, una moneta sempre più allo sbando.
Io penso che egli abbia ragione.
Il Popolo della Libertà tentenna, sia a livello elettorale e sia nella sua azione politica.
La colpa di ciò è dovuta alla presenza di "tanti generali senza esercito" che stanno disgregando il partito.
Io penso che l'azione del presidente Berlusconi sia una scossa che egli ha voluto dare a questo partito che è rimasto intrappolato nel vecchiume del meccanismo della politica italiana, un meccanismo legato alla logica delle alleanze formate in Parlamento, anche contro il responso elettorale.
Il Popolo della Libertà ha bisogno del presidente Berlusconi.
Chi vuole metterlo in disparte commette solo un grossolano errore.
Oggi, il Popolo della Libertà si è appiattito troppo sulle posizioni della tecnocrazia (di cui l'attuale governo Monti è espressione) e ha perso il consenso degli elettori.
Il PdL si era sempre proposto di ridurre le tasse ed oggi regge un governo che le sta aumentando.
Basti pensare all'introduzione dell'IMU.
Molte famiglie non arrivano a fine mese, le aziende chiudono e la disoccupazione aumenta.
Il partito sta pagando un prezzo molto elevato.
E' vero che in politica si devono fare anche cose impopolari.
Queste ultime, però, vanno bene se hanno un riscontro positivo e se portano un giusto risultato.
Non è il caso del governo Monti.
Lo spread tra i Btp italiani ed i Bund tedeschi è superiore ai 400, proprio come nell'ultimo periodo del governo del presidente Berlusconi e la disoccupazione è aumentata.
Le aziende stanno chiudendo e l'economia è ferma.
Il PdL è rimasto impantanato in questo circolo vizioso.
Quindi, l'azione del presidente Berlusconi è benvenuta.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...