Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 giugno 2012

Cattolici Facebookisti. Sembravano cazzari, invece erano apostoli-commento all'articolo scritto da Antonio Mastino Margheriti su "Papalepapale"

Cari amici ed amiche.

Sul giornale "Papalepapale" ho letto un articolo scritto da Antonio Margheriti Mastino ed intitolato "Cattolici Facebookisti. Sembravano cazzari, invece erano apostoli".
L'articolo è interessante e parla dei cattolici che ogni giorno espongono su Facebook i loro pensieri e le loro idee.
Io sono in contatto con  alcuni di loro e, tra l'altro, sono ragazzi della mia età o più giovani di me.
Posso citare alcuni di loro, come esempi.
Cito, per esempio, Angelo Fazio, un ragazzo ventiseienne di Palermo, che porta su Facebook articoli molto interessanti sulla Chiesa, sulla storia e sulla geopolitica.
Cito anche Giovanni Covino e Mario Padovano, due ragazzi campani di di ventisette e ventinove anni che lavorano presso il SEFT e che su Facebook trattano temi di teologia.
Cito anche, Riccardo Di Giuseppe, un ventinovenne di Roseto degli Abruzzi (Teramo) che gestisce un suo blog e che porta articoli che trattano la questione del rapporto tra scienza e fede.
Non posso non citare Filippo Giorgianni, Stefania Ragaglia, Vittorio Leo, Francesca Padovese ed Irene Bertoglio, dei ragazzi che hanno un'età compresa tra i venti ed i ventisette anni che ogni giorno portano articoli molto interessati su Facebook.
Stefania Ragaglia gestisce il blog "Symposium: "Somnium Scipionis" .
Filippo Giorgianni, ogni tanto fa articoli su giornali cattolici.
Vittorio Leo fa parte dei gruppi giovanili della destra e, tra l'altro, è stato tra i promotori di eventi importanti nella giornata dedicata ai martiri delle foibe nella sua città, Catania.
Francesca Padovese gestisce il suo blog "Stand up and fight"  e tratta i temi come la difesa della vita.
Irene Bertoglio è una scrittrice e grafologa di Magenta, in Provincia di Milano.
Ha pubblicato un libro intitolato "Alla ricerca di veri maestri. Contro il vangelo del progressista"  ed è impegnata nel Movimento per la vita.
Sul sito "Libertà e persona", Irene ha scritto un articolo molto interessante che è intitolato "L'eutanasia silenziosa".
Non posso dimenticarmi di Marco Piazza, Ivan Vassallo ed Emanuele Bignardi.
Marco è un ragazzo ventottenne di Vicenza che con dei suoi coetanei gestisce il bellissimo blog "Campari e De Maistre".
Anche Emanuele Bignardi, un ventiduenne di Mirandola (Modena), gestisce un bel blog, "La Croce e la Spada".
Colgo l'occasione per confermare la mia vicinanza ad Emanuele e ai suoi concittadini mirandolesi che sono stati colpiti dal sisma.
Ivan Vassallo è un ragazzo classe '86 di Malta che collabora con il giornale "Papalepapale" e che gestisce un blog, "Fior del mondo" .
Posso citare anche Samuele Maniscalco, un ragazzo ventisettenne di Palermo che fa parte dell'associazione "Tradizione, Famiglia e Proprietà" .
Cito anche Antonio Giglio, un trentunenne che gestisce il blog "Amicizie spirituali".
Parlo anche di Alessandra Boga, una ragazza di trentadue anni che risiede a Meda e che gestisce il blog "Mille e una donna".
Questi sono solo alcuni esempi di cattolici che usano Facebook non per fare le solite sciocchezze, come giocare a "Farmville" o scrivere due o tre pensierini stupidi.
Essi portano articoli che trattano di religione, di politica, di cultura, di storia e di geopolitica.
Spesso, sono essi stessi gli autori degli articoli.
Essi parlano di vangelo, di fede, di massoneria e di comunismo.
Di questi ultimi, ovviamente, non parlano con toni positivi.
Bisogna valorizzare questi giovani.
Certo, parlare di questi temi espone a critiche (da parte dei laicisti, degli assertori del "politicamente corretto" e dei comunisti) ma vedo che i giovani che si interessano a questi temi sono sempre più presenti su Facebook.
Questo è apprezzabile.
Mi piace confrontarmi con loro, come mi piace confrontarmi con Morris Sonnino.
Questo è un ragazzo di ventisette anni di Roma.
Non è cattolico ( professa religione ebraica) ma è un assertore dei valori come la difesa della vita, della famiglia e della dignità della persona, valori della nostra tradizione cattolica.
Facebook può essere utile per fare sì che le persone che si riconoscono in certi valori possano "fare rete" e portare avanti gli stessi...insieme.
Cordiali saluti.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...