Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 dicembre 2019

Terremoti, cosa sta accadendo alla nostra penisola?

Come riporta l'articolo scritto su "Ticino Live" dall'amica Chantal Fantuzzi, l'Appennino tosco-emiliano e quello tosco-romagnolo sono stati scossi dal terremoto.
Questa mattina, alle ore 4.37,  vi è stata una scossa di magnitudine 4,8 il cui epicentro è stato il paese di San Piero a Sieve, in Provincia di Firenze.
La scossa si è fatta sentire anche a Borgo San Lorenzo, Scarperia e Barberino del Mugello.
In quest'ultimo paese, la chiesa di San Silvestro è stata lesionata.
La scossa è stata avvertita anche a Firenze.
Quello che si sta vedendo è una sequenza di episodi sismici.
Infatti, l'altra notte, vi è stata una scossa in Abruzzo.
Ancora prima, vi è stata un terremoto vicino a Napoli.
Ora, questi tre episodi potrebbero non essere legati.
Però, questa sequenza fa abbastanza specie e dimostra una delle criticità del nostro Paese.
Pertanto, si dovrà implementare ogni misura atta a prevenire grossi problemi alle persone e alle cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".