Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 3 dicembre 2019

Sardine con poco fosforo

Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "IL PARADOSSO DELLE SARDINE| Se scendono in piazza contro l’opposizione".
Il fenomeno delle Sardine è abbastanza singolare.
Qualcuno le ha definite gli "anticorpi della democrazia".
Io penso che più che agli anticorpi le Sardine dovrebbero essere equiparate agli antigeni.
Infatti, normalmente, non si manifesta contro chi fa l'opposizione ma contro chi governa.
Basti pensare a ciò che accade in Sud America.
Invece, le Sardine manifestano contro l'opposizione e in difesa di un Governo che (oltretutto) non sta facendo gli interessi dell'Italia.
Di norma, chi governa ha maggiori responsabilità di chi sta all'opposizione.
Inoltre, le Sardine si dicono antifasciste.
Ora, mi risulta che i due partiti che si avvicinano più di tutti al fascismo siano CasaPound e Forza Nuova.
Alle elezioni, questi due partiti prendono percentuali veramente irrisorie di voti.
Quanto al rispetto, mi viene in mente quanto accaduto a Firenze.
Il sindaco di Massa Francesco Persiani (che è della Lega) si è recato a Firenze per una convention con Matteo Salvini ed è stato aggredito da una "sardina".
Inoltre, tra post con "Salvini a testa in giù" ed altri epiteti pieni di odio, le Sardine hanno dimostrato di non essere democratiche.
Questo dovrà essere un motivo in più per non votare a sinistra.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...