Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 2 dicembre 2019

L'Italia disastrata

Su "Panorama", vi è l'articolo di Mario Giordano che è intitolato "L'acqua alta bagna tutta l'Italia".
Come ha scritto Mario Giordano, il Mose non è il simbolo dell'Italia che non funziona.
Al contrario, esso è il simbolo dell'Italia che funziona.
Infatti, i soldi che si sarebbero dovuti usare per salvare una delle più belle città del mondo sono stati usati per salvare amici, parenti, conoscenti, appalti tarocchi ecc.
Questo meccanismo ha funzionato bene.
Peccato che non abbia funzionato per la cosa più importante: salvare Venezia dall'acqua alta.
Purtroppo, l'Italia ha grossi problemi.
Tra città sott'acqua (come Venezia, Roma e Matera) e viadotti che vanno giù, questo nostro Paese è a pezzi.
Però, la risposta alla corruzione non è non  fare le opere, come qualcuno teorizza.
La risposta alla corruzione è rappresentata dal controllo sugli appalti e da una riforma che riduca la burocrazia e la tasse su ciò che concerne la costruzione delle opere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...