Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 12 dicembre 2019

E questo sarebbe fascismo?

Qualche giorno fa, ho ricevuto il diploma del Concorso "Piccola Caprera", un concorso letterario che annualmente si tiene a Ponte sul Mincio, in Provincia di Mantova.

Esso è organizzato dall'associazione "Piccola Caprera" e ha per tema l'amor di patria.
Ora, per qualche "furbone", questo concorso sarebbe fascista.
In realtà, esso non ha nulla fascista ma ha per tema solo l'amore di patria.
Tra l'altro, è patrocinato da vari Comuni ed associazioni.
Io ho partecipato alle ultime due edizioni e ho portato poesie che con il fascismo non hanno nulla da spartire.
All'edizione di quest'anno, ho portato la poesia intitolata "Rametta CMLXV".
La poesia parla di quanto accadde a Rometta, in Provincia di Messina.
Rometta fu l'ultima roccaforte bizantina nella Sicilia che fu invasa dagli Arabi, i quali imposero delle restrizioni molto forti ai cristiani siciliani.
Quindi, dove sarebbe il fascismo?
Celebrare l'amore di patria non è fascismo.
Il vero antidemocratico di oggi è proprio l'antifascismo di chi sventola la bandiera rossa, un simbolo di un gruppo politico che non fece meno morti dei fascisti.
L'amore di patria non ha nulla a che fare con il fascismo.
Esso è un sentimento più antico del fascismo.
Dunque, sono ben lieto di avere partecipato al concorso e (a Dio piacendo) parteciperò alla prossima edizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...