Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 dicembre 2019

Il reddito del Dom Pérignon

Su "Ticino Live", vi è un articolo dell'amica Chantal Fantuzzi che è intitolato "Dom Pérignon col reddito di cittadinanza. 200 mila Euro di danni alle casse dello Stato".
Questo è uno stralcio dell'articolo:

"64 denunce e 16 segnalazioni all’INPS solo in Campania, dove la Guardia di Finanza ha aperto un’indagine per il record anomalo di acquisti di bottiglie del pregiato Dom Pérignon per brindare al cenone di San Silvestro.

Il boom dell’anomalia esploso nel quartiere di Ponticelli, prosegue per tutta la zona tra Napoli e Caserta, dove le pregiate bollicine da 150 euro a bottiglia sono state acquistate con le tessere gialle del reddito di cittadinanza".

Siamo al grottesco.
Purtroppo, si sta avverando una cosa che era stata prevista da tutti: il reddito di cittadinanza è diventato una misura assistenzialistica che dà soldi a tutti.
Si danno soldi a pioggia alle persone senza che queste ultime lavorino.
La gente è pagata per non lavorare. 
La cosa potrebbe anche fare sorridere ma non c'è da ridere.
Infatti, quei soldi spesi per il reddito di cittadinanza sono soldi nostri.
Noi paghiamo della gente che non lavora con le tasse.
Questo ci deve dare fastidio. 
Ci deve dare fastidio il fatto che la politica abbia fatto una cosa del genere anziché favorire le politiche per l'impresa ed il lavoro. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...