Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 dicembre 2019

Israele sì, Palestina no!

Si continua a parlare di Palestina.
Su Facebook, continuo a leggere della Palestina.
Ora, io vi do una lezione di storia.
Lo Stato di Palestina non è mai esistito agli occhi della storia.
Il nome "Palestina" fu codificato dall'imperatore romano Adriano (24 gennaio 76-10 luglio 138) per rinominare quelle terre che prima si chiamavano Giudea, Samaria, Galilea ed Idumea.
Quelle terre erano sotto il dominio dell'Impero Romano.
Inoltre, l'idea di uno Stato arabo di Palestina fu un'invenzione del muftì di Gerusalemme Amin al Husseini (1897-4 luglio 1974) un amico di Adolf Hitler, il quale predicava l'uccisione degli ebrei.
Dunque, lo stato di Palestina non ha alcuna legittimità.
Al contrario, Israele è legittimato ad esistere, poiché in passato esistette uno Regno di Giuda e di Israele.
Ricordo che coloro che vogliono la Palestina sono quelli che non riconoscono Israele come Stato ebraico.
Il leader della sedicente Autorità Nazionale Palestinese, Abu Mazen, non riconosce Israele.
Termino, facendo notare anche che in Israele i nostri correligionari cristiani stanno bene e vivono in pace.
Anche come cristiano, sostengo Israele.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.