Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 dicembre 2019

I grandi personaggi da ricordare a Roncoferraro

Domenica, è stata inaugurata una targa in ricordo di tre grandi figure della realtà di Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
L'evento è avvenuto presso la parrocchia di Barbassolo, ove la targa è stata installata.
I nomi dei tre personaggi sono quelli del professor Giorgio Zamboni, che è stato un noto pediatra, del dottor Zeno Negrelli, che è stato un medico molto stimato, e di padre Ezio Foglia, che è stato parroco a Barbassolo.
Un articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova" ne parla.
Questi tre personaggi hanno dato un forte contributo alla realtà roncoferrarese, mettendo a disposizione degli altri le loro energie.
Questi tre personaggi debbono essere visti come degli esempi di virtù.
Penso alle cure che il professor Zamboni dava ai bambini.
Pure io ero tra i suoi pazienti, quando ero piccolo.
Penso anche a padre Foglia, il quale si è sempre prodigato in convegni nei quali ha portato tra la gente la conoscenza di temi medici, oltre alla sua idea in difesa delle tradizioni.
Per esempio, padre Foglia si è sempre espresso in difesa del presepe, cosa che oggi è bistrattata.
Riguardo a ciò, consiglio di leggere il mio articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "SIMBOLO DEL NATALE-Nessuno tocchi il presepe".
Il dottor Negrelli ha curato le malattie a tanti roncoferraresi.
Dunque, queste personalità debbono essere ricordate con gratitudine.
Anzi, restando in tema, io mi sentirei di proporre l'installazione di una targa dedicata ad Alfredo Bertelli, che è recentemente scomparso.
Anche lui ha dato un grandissimo contributo alla comunità di Roncoferraro.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...