Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 dicembre 2019

La faziosità della nostra stampa

Il quotidiano "Il Giornale" riporta una ricerca fatta dal Worlds of Journalism Study della Columbia University Press.
Questa ricerca ci dice che in tutta Europa la stampa italiana sia quella più orientata politicamente a sinistra, insieme a quella spagnola e a quella svedese.
Questo si vede.
Purtroppo, il fatto che la stampa sia orientata a sinistra fa perdere credibilità alla stampa stessa ed induce molti a credere anche alle fake news, pur di non prestare attenzione ai giornali e alle televisioni.
Tra l'altro, anche la stampa mette in giro delle fake news.
Ovviamente, le fake news sono a favore della sinistra.
Questo è gravissimo.
La stampa dovrebbe essere il "cane da guardia della democrazia", tutelando i cittadini dalle ingiustizie, con l'informazione.
Invece, la nostra stampa fa propaganda.
Ricordo che la nostra stampa riceve fondi pubblici.
Questo la trasforma nell'"ancella di un certo potere".
Serve una riforma vera che (prima di tutto) abolisca i finanziamenti pubblici alla stampa e che modifichi o sopprima l'Ordine dei Giornalisti.
Con la presenza della rete e la possibilità di ognuno di fare informazione, l'Ordine dei Giornalisti com'è oggi è un anacronismo corporativo. 
Qui è in gioco la democrazia stessa, dato che la libertà di stampa è a rischio.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...