Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 dicembre 2019

Le tasse ci uccidono!

Sulla pagina 9 della "Voce di Mantova", vi è un articolo firmato da Matteo Vincenzi che è intitolato "La Lega a tutela delle attività imprenditoriali".

Appare evidente che tassare le imprese altro non porti che alla chiusura di molte di queste ultime.
Se io fossi un imprenditore, sarei costretto a scegliere tra l'evasione fiscale e la chiusura della mia impresa.
Sia chiaro, non sto facendo apologia di reato (e non è nelle mie intenzioni farla) ma voglio solo mettere alla luce quella che è la situazione nei fatti.
Faccio codesta precisazione, visto che qui in Italia si rischia di essere segnalati e denunziati.
Il dato di fatto è che un imprenditore è costretto a scegliere tra il pagamento delle tasse ed il fare andare avanti la sua azienda.
Questo è un fatto che non può essere smentito e (chiaramente) non va bene.
Purtroppo, qui in Italia, la pressione fiscale è troppo alta e molti imprenditori non ce la fanno a tenere il passo.
Tutte queste tasse servono a fare contenti questi "soloni" europei che ci impongono i loro diktat e a pagare questa nostra burocrazia prolissa e barocca.
Oltre a ciò, qui si sta facendo un giochino molto perverso.
Mi è capitato di leggere alcuni scritti dell'ex-premier Romano Prodi, il quale ha esaltato tanto il sistema del capitalismo tedesco, il quale si basa sulla grossa industria (multinazionali) e sulla presenza dello Stato in una certa percentuale.
Guarda caso, la pressione fiscale attuale sta distruggendo il tessuto imprenditoriale del nostro Paese, che è formato da piccoli e medi imprenditori, favorendo così la grossa industria e le multinazionali.
Ora, il capitalismo che andrebbe meglio per noi sarebbe quello anglosassone, il quale permette anche ai piccoli imprenditori di crescere, favorendo una vera concorrenza ed una vera competitività.
Dunque, faremmo miglior cosa a noi stessi se stessimo attenti nel valutare ciò che sta accadendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...