Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 1 giugno 2019

Una caduta di stile del presidente Berlusconi

Mi spiace doverlo dire, per i grandi meriti che ha avuto e che debbono continuare ad essergli riconosciuti, ma penso che il presidente Silvio Berlusconi abbia sbagliato a dire certe cose sulla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.
Come riporta "Il Secolo d'Italia", egli ha ironizzato su Giorgia Meloni, la quale faceva la baby sitter quando studiava.
Giorgia Meloni gli ha risposto in questo modo, su Facebook:

"Apprendo dalla stampa che ieri Berlusconi avrebbe detto in una riunione ‘la Meloni la vedrei bene in questo governo, visto che faceva la baby sitter di Fiorello’. È così, caro Silvio. Ho lavorato da quando andavo a scuola per non gravare troppo su mia madre. Ne vado fiera. Tutto quello che ho l’ho costruito lavorando sodo. E alla fine sono anche riuscita a vedere quel lavoro ripagato, come nelle elezioni di domenica scorsa. Dispiace che tu abbia preso così male il nostro successo".

Io penso che quello di Berlusconi sia stato un gesto di stizza, per il fatto che Fratelli d'Italia stia mettendo il fiato sul collo a Forza Italia.
Ricordo che alle elezioni europee Forza Italia ha preso l'8,78% e Fratelli d'Italia ha preso il 6,44%.
Dunque, il problema in Forza Italia c'è.
Io penso che il gesto di Berlusconi sia stato di stizza.
Certamente, le sue parole non hanno fatto bene e rischiano davvero di creare problemi anche alla stessa alleanza di centrodestra.
Addirittura, secondo certi sondaggi, Lega e Fratelli d'Italia potrebbero avere la maggioranza anche senza Forza Italia, se si votasse.
Il presidente Berlusconi dovrebbe pensare a rimettere a posto Forza Italia.
Lui può farlo, dato che il merito del risultato alle elezioni europee è suo.
Se lui non si fosse candidato, Forza Italia sarebbe stata scavalcata da Fratelli d'Italia.
Inoltre, non c'è stato nulla di disonorevole nell'avere fatto la baby sitter per essersi mantenuti negli studi universitari.
C'è nervosismo in Forza Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.