Bocciato alle elezioni da milioni di italiani ma salvato da 40.000 iscritti al sistema "Rousseau" del Movimento 5 Stelle, il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico (di quale lavoro e di quale sviluppo economico non si sa) e leader del succitato movimento, Luigi Di Maio, ha dovuto assistere ad un altro suo fallimento.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
venerdì 31 maggio 2019
Sala tolga il simbolo del Comune di Milano alla manifestazione pro-Palestina
Su "Il Giornale", vi è un articolo che parla di un evento che ci sarà domani e che farà molto discutere.
Margaret Thatcher profetizzò bene
Sul blog "The Italian Tory", vi è un interessante articolo intitolato "Margaret Thatcher e l’Europa: appunti per un vero sovranismo".
Anche gli USA ci mettono in guardia
Su "L'Osservatore Repubblicano", vi è un articolo intitolato "Gli USA all’Italia: servono riforme strutturali e una gestione fiscale più prudente".
Una riflessione sulla vita
Ringrazio l'amica Silvia Morelli, da sempre molto generosa a livello culturale, di questo spunto del professor Claudio Coen:
giovedì 30 maggio 2019
Fate lavorare Sergio Rossi...prima di giudicarlo!
Sembra che le polemiche in rete riguardo alla vittoria del centrodestra e del candidato sindaco Sergio Rossi, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, non si plachino.
La Turchia è un regime!
Su "Rights Reporter", vi è un articolo intitolato "La Turchia è un regime. Lo ha capito anche l’Europa. Trattati a rischio?".
A Roncoferraro è accaduto un fatto democratico!
Il dipinto raffigurato qui sopra è di Palma il Giovane (1549-14 ottobre 1628) e mostra la presa di Costantinopoli da parte dei crociati e dei veneziani, che avvenne nel 1204.
La questione dell'identità
Ringrazio (di vero cuore) l'amica Silvia Morelli che mi ha portato all'attenzione questo confronto tra il fondatore di Israele David Ben Gurion (16 ottobre 1886-1° dicembre 1973) ed il Segretario di Stato americano dell'amministrazione del presidente Eisenhower, John Foster Dulles (25 febbraio 1888-24 maggio 1959), che si incontrarono negli USA:
mercoledì 29 maggio 2019
Chioggia e l'offertorio con il bancomat alla messa
Come riporta "La Repubblica", nella chiesa di San Giacomo a Chioggia (in Provincia di Venezia) le offerte saranno date con il bancomat.
A Roncoferraro, si è fatta la storia!
L'amico Matteo Vincenzi ha avuto tutte le ragioni a definire "storica" la giornata dell'altro ieri, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Giovane sindaco insultato, l'onorevole Meloni ha fatto bene
Come riporta il quotidiano "Il Secolo d'Italia", l'onorevole Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha difeso un giovane sindaco eletto in un paese dell'Alta Val Seriana (in Provincia di Bergamo) dagli attacchi ricevuti.
Brexit, ora i Tories decidano!
Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo intitolato "Brexit è viva, ora tocca ai Conservatori dimostrare che sono capaci di risorgere per realizzarla".
martedì 28 maggio 2019
La crisi a Cinque Stelle
Luigi Di Maio, leader politico del Movimento 5 Stelle e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, ha ammesso la sconfitta alle elezioni europee del Movimento 5 Stelle.
I sovranisti avanzano!
Riporto una parte dell'articolo del blog "The Italian Tory" che è intitolato "Brexit: ecco perché, nonostante Farage, i Tories restano centrali":
Israele fa quello che non fa questa Europa
Sul sito del "LUISS Open", vi è un articolo di Giulio Meotti che parla della situazione dell'Europa e quella di Israele.
lunedì 27 maggio 2019
Cattolicesimo e sovranismo? Non sono incompatibili!
Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha segnalato un articolo scritto da Nico Spuntoni su "La Nuova Bussola Quotidiana" che è intitolato "Radici e identità, il "cattosovranismo" è possibile".
Se è contento lui...
Il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, si è detto contento dei risultati elettorali del suo partito.
Vai, Sergio!
Il 27 maggio 2019 è una data storica per il Comune in cui abito, Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
domenica 26 maggio 2019
In Germania non si può girare con la kippah?
Come riporta "Il Giornale", Felix Klein, l'uomo scelto dal governo tedesco per combattere la piaga dell'antisemitismo, ha sconsigliato agli ebrei di indossare la kippah in Germania.
Ascensione di Cristo
Pietro Perugino, Ascensione di Cristo, 1505.
Queste saranno le letture della santa messa di domenica 2 giugno:
sabato 25 maggio 2019
Caro Mauro da Mantova, i massoni sono anche in Svezia
Ecco i "democratici"
Il video qui sopra, preso dalla pagina Facebook del ministro degli Interni Matteo Salvini, mostra una delle solite contestazioni vergognose e becere contro di lui.
Faenza, piazza concessa ai musulmani
Come riporta "Il Giornale", la piazza principale di Faenza (in Provincia di Ravenna) è stata concessa ai musulmani per la fine del Ramadan.
Orlando non ha capito nulla della lotta alla mafia
Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha disertato la manifestazione in memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per protestare contro il ministro degli Interni Matteo Salvini.
venerdì 24 maggio 2019
Cecchi Paone sarebbe liberale? Ma mi faccia il piacere!
Ieri, nella trasmissione televisiva di Paolo Del Debbio "Diritto e Rovescio", è scoppiata una vera e propria guerra.
A Juncker piace molto la democrazia
Il titolo di codesto mio articolo è ironico.
Ora, riprendo le parole di un articolo su "Imola Oggi" che è intitolato "Juncker: “populisti, stupidi nazionalisti innamorati dei loro paesi”".
Ora, riprendo le parole di un articolo su "Imola Oggi" che è intitolato "Juncker: “populisti, stupidi nazionalisti innamorati dei loro paesi”".
Rossi rappresenta il cambiamento
Mi pare superfluo dire che la lista "Rinnoviamo Roncoferraro-Rossi Sindaco" del candidato Sergio Rossi rappresenti il cambiamento per Roncoferraro, in Provincia.
giovedì 23 maggio 2019
La lotta alla mafia non è una lotta politica
Il 23 maggio 1992, il giudice Giovanni Falcone fu ucciso dalla mafia, sull'Autostrada A29 Palermo-Trapani, all'altezza di Capaci.
Il motivo del mio sostegno a Sergio Rossi
Come ho già scritto più volte, in queste elezioni comunali, io sostengo la lista di centrodestra del candidato sindaco Sergio Rossi "Rinnoviamo Roncoferraro-Rossi Sindaco".
mercoledì 22 maggio 2019
Il giacobinismo non porta nulla di buono
Come ho scritto tante volte, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, la campagna elettorale si è fatta troppo cattiva.
Essi non strumentalizzano il Padre Eterno?
Su "Il Secolo d'Italia", vi è un articolo intitolato "Salvini e il rosario: ci si mette anche don Ciotti: «Nessuno può usare il Padre Eterno»".
Chi fa i conti con la storia...e chi no
Ringrazio il mio carissimo amico e socio Morris Sonnino, il quale mi ha girato la foto di questo documento storico del periodo delle leggi razziali fasciste.
Votiamo Carlo Fidanza
Com'è noto, io ho deciso di sostenere Direzione Italia, il partito di Raffaele Fitto, che è ispirato agli ideali tatcheriani.
Cambiamo Roncoferraro, l'Italia e l'Europa
martedì 21 maggio 2019
Ancora la statua-stele di Barbassolo
Sentite cosa dice Capezzone
Questo video qui sopra mostra uno spezzone della trasmissione televisiva "Quarta Repubblica" in cui vi è Daniele Capezzone che risponde ad una esponente di "Potere al Popolo" (noto partito di ispirazione comunista) a monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina.
lunedì 20 maggio 2019
Si critica Salvini...e non si dice nulla della sinistra!
Se si toglie il crocefisso nelle scuole, va bene, se si ossequiano i musulmani, va bene, se si augura buon Ramadan, va bene, se si costruiscono moschee, va bene.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.