Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 marzo 2019

Pizzeria "80 Voglia", la recensione della pizza

Ieri, ho mangiato la pizza del Ristorante Pizzeria "80 Voglia", un locale che si trova a San Giorgio-Bigarello, in Provincia di Mantova.

Prima di iniziare codesta recensione, faccio un piccolo salto indietro.
L'ultima volta che ho fatto una recensione di una pizza ci sono stati dei problemi su Facebook.
Addirittura, c'è chi ha chiesto la chiusura del mio blog di allora, "L'Eco di San Tommaso Moro", blog che in seguito è stato chiuso per un infame blocco su Facebook e che è stato sostituito da questo.
Sono stato accusato di razzismo e sono stato di fatto intimidito con una minaccia di querela a dir poco assurda.
Faccio notare che le recensioni non si fanno per denigrare qualcuno ma per fare conoscere un determinato locale o per fare delle critiche costruttive.
Spero che la cosa non si ripeta.
Ora, recensisco la pizza.
La pizza è stata portata con l'asporto.
Essa è arrivata al giusto orario ed è un punto a favore del locale.
La pizza che ho prenotato è una pizza alla napoletana.
Essa è condita con pomodoro, mozzarella ed acciughe.
Anche questo è un punto a favore del locale.
Infatti, nella pizza nella napoletana non si mettono i capperi.
I capperi vanno sulla pizza alla romana.
La pizza si è presentata molto bene.
Ho visto un bel cornicione, che si vede nella foto qui sopra, anche se è sfocata.
Ho trovato la pizza molto buona.
L'equilibrio tra pomodoro, mozzarella ed acciughe è stato perfetto.
Forse, con un po' di origano avrebbe avuto una marcia in più.
Però, posso dire che sia stata una pizza quasi conforme alla tradizione napoletana.
Per questo, io do un bel 9,5 come voto.
Del resto, i proprietari del locale sono campani.
Questo la dice lunga.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...