Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 marzo 2019

L'Europa sta andando verso il baratro

Su "Italia & Israele Today", vi è un articolo intitolato "Appuntamento col demonio".
Dell'articolo (redatto da Giuseppe Crimaldi) riporto questo stralcio:

"I mostri, oggi come ieri, hanno nomi e cognomi. Sono coloro che inneggiano alle follie del nazismo, del fascismo, del comunismo e dell’integralismo islamico. Sono i nuovi Hitler, Goebbels, i nuovi gran muftì di Gerusalemme, gli eredi dei “reali” di Castilla e del Torquemada.

A questo nuovo appuntamento col diavolo si presentano in tanti: come quella tale ex capo di gabinetto del Comune di Trento, che posava raggiante esibendo la svastica fattasi tatuare su un polpaccio; o le orde sguaiate di CasaPound, con teste rasate d’ordinanza e camicie nere; o quel tale – sempre in Trentino – che aspira ad una presidenza in non so nemmeno qual partito di estrema destra e che “per gioco” (così ha poi tentato di giustificarsi) fa il saluto romano quando incontra gli squadristi amici."
.

Sembra che la storia non abbia insegnato nulla.
Purtroppo, ai demoni di ieri sono succeduti quelli di oggi.
Basti pensare a ciò che accade in Paesi come Francia, Germania e Svezia, in cui gli ebrei sono a rischio.
Anche nel Regno Unito, la situazione non è bella.
Persino qui in Italia, si sta manifestando l'antisemitismo.
Basti pensare (per esempio) a certe manifestazioni di CasaPound e Forza Nuova.
Sembra che la storia non abbia insegnato nulla.
Anzi, l'ignoranza si sta diffondendo a macchia d'olio e gli effetti nefasti si stanno vedendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...