Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 marzo 2019

La chiesetta di Susano? Dovrebbe essere riaperta al culto, per rispetto ad un eroe di Lepanto

Come ho scritto in precedenza, sul precedente blog "L'Eco di San Tommaso Moro", la chiesetta di Susano, una frazione del Comune di Castel d'Ario, in Provincia di Mantova, dovrebbe essere riaperta al culto.
L'articolo può essere letto su questo mio blog.
Vedete, la questione è molto semplice.
In quel luogo fu sepolto un eroe della Battaglia di Lepanto che ci fu nel 1571.
L'eroe fu Paolo Emilio Gonzaga (morto nel 1619) che combatté contro i Turchi.
Se oggi noi siamo un popolo libero, il merito fu anche suo.
Da tempo sconsacrata, la chiesa è chiusa al culto.
La foto qui sopra (datata) mostra il suo altare maggiore, che oggi non esiste più.
Per rispetto verso questo grande eroe che contribuì a salvare il deretano alla nostra civiltà, la chiesa dovrebbe essere riaperta al culto cattolico.
Se i cristiani avessero perso la Battaglia di Lepanto, i Turchi sarebbero diventati pericolosi.
La gratitudine è una bella cosa.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".