Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 marzo 2019

La cultura liberale che manca...

Questo nostro Paese sta svelando sempre di più il suo volto illiberale.
Basti pensare a ciò che mi è accaduto su Facebook, con il blocco che mi ha indotto a dovere cambiare nuovamente il blog.
Ieri, l'amico e socio Morris Sonnino ha avuto un problema analogo.
Gli sono vicino.
Ora, che il nostro Paese sia illiberale è lapalissiano.
Penso, ad esempio, alla folle idea di propugnare il reddito di cittadinanza, anziché investire nella libera impresa.
Inoltre, per aprire un'impresa, vi è tanta burocrazia.
Così, si scoraggia chi vuole investire.
Inoltre, vi è una legge sulla diffamazione che è punitiva nei confronti dei giornalisti e dei blogger.
Si dovrebbe introdurre una legge di tipo americano.
Una legge di codesto tipo prevede che il querelante provi che il querelato sia stato in malafede nel pubblicare la notizia e la falsità della stessa.
Inoltre, si dovrebbe abolire l'Ordine dei Giornalisti, dato che esso è oramai un anacronismo corporativo.
Dunque, si arriverà a fare ciò?
Io ne dubito.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".