Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 15 marzo 2019

Questo non è abuso su minore?

Il caso di Greta Thunberg fa discutere.
Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha segnalato un articolo di Riccardo Cascioli su "La Nuova Bussola Quotidiana" che è intitolato "Sciopero per il clima, un altro abuso di minori".
Ne riporto questo stralcio:

"Oggi in un centinaio di paesi del mondo scioperano gli studenti per protesta contro i politici che non prendono provvedimenti seri per contrastare il riscaldamento globale. Una iniziativa che secondo la narrazione ufficiale nasce dall'esempio della 16enne svedese Greta Thunberg, che ieri è stata anche candidata al Premio Nobel per la Pace, ma le cose stanno diversamente. E dietro la mobilitazione degli studenti ci sono élite ecologiste e fondazioni americane che stanno usando i giovani per battaglie che valgono centinaia di miliardi di dollari".

Usare l'immagine di una ragazzina per fare il solito predicozzo per certi gruppi politici socialisti, pacifisti e fautori del "politicamente corretto" mi pare davvero vergognoso.
Si parla tanto della "difesa dei minori" ma qui si sta abusando di una minorenne per fini politici alquanto discutibili. 
Infatti, si sta strumentalizzando la scienza per dire che "c'è il pericolo dovuto al clima e che ciò è dovuto all'uomo", quando la storia ci dice che anche la natura concorre in certi meccanismi.
Questo è davvero discutibile. 

1 commento:

  1. Grazie per averne parlato. Vergognoso come questi giovani vengano manipolati in maniera così evidente.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.