Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 marzo 2019

Controllo del Vicinato a Roncoferraro: approvo!

Stamane, dopo il lavoro, mi sono fermato al Comitato Manifestazioni Roncoferraro, per dare una mano nel riordino per i preparativi della "Festa del Pesce".
In piazza, ho avvistato un gazebo in cui si è promosso il Controllo del Vicinato, un provvedimento preso dall'attuale amministrazione del sindaco Federico Baruffaldi, il quale (da come ricordo io) è sempre stato un cavallo di battaglia della Lega locale.
Questa idea è stata sposata dall'attuale amministrazione.
Io approvo codesta iniziativa, alla quale ho aderito con piacere.
Ora, il Controllo del Vicinato deve essere uno strumento con cui aiutare i nostri carabinieri a prevenire certe situazioni.
Il Comune di Roncoferraro è un Comune "disgraziato".
Infatti, esso un Comune largo, diviso in tante frazioni e con case sparse.
Questo rende difficile il compito dei carabinieri.
Dunque, noi cittadini abbiamo il dovere di aiutarli.
Penso che il Controllo del Vicinato sia un ottimo strumento per il monitoraggio del territorio.
Termino con una nota "politica", visto che mi viene chiesto un parere.
Io cerco di avere buoni rapporti personali con tutti.
Ho rapporti civili con l'attuale sindaco (che reputo una persona perbene) e gli riconosco anche dei meriti, come questa iniziativa del Controllo del Vicinato o l'avere dimostrato il fatto che il progetto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy" non sia efficiente
Però, io ho una storia politica diversa dalla sua e sono sempre stato per il centrodestra (unito) e ho sempre agito di conseguenza, per coerenza con questi miei valori.
Io sono dichiaratamente di centrodestra e sono coerente con me stesso.
Se io sostenessi una compagine diversa, dopo avere parlato e scritto tanto del centrodestra, farei la figura del sommo cretino.
Dunque, chi mi conosce tragga le sue conclusioni.
Certamente, a prescindere da chi sarà il nuovo sindaco che verrà fuori dalle elezioni che ci saranno nel maggio di quest'anno, auspico che iniziative come quelle che ho citato non siano cassate.
Chiedo scusa all'amico Franco se ho preso la foto da lui postata su Facebook.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".