Ne riporto questo stralcio:
"Lo confesso: a me di questi signori al governo non frega nulla. Dovreste fare anche voi la stessa cosa: sbattetevene altamente. Per la vostra vita, il lavoro, l’azienda non dovete confidare nel governo. Lorsignori, come diceva Fortebraccio, non possono far nulla e hanno dimostrato abbondantemente di fare danni. Quindi, meno fanno, meglio è. Ma, soprattutto, dovete essere voi a non attendervi nulla dal governo. Chi lo fa è pazzo. Come amava ripetere Sgalambro, dovete essere indifferenti in materia di società. Diciamo che qui è necessario, per legittima difesa, essere indifferenti in materia di politica. “Odio gli indifferenti” diceva Gramsci, ma la sua opinione grazie al cielo è irrilevante.
Non sperate, non aspettate, non chiedete: curate solo i vostri legittimi interessi. Dal governo – qualunque governo – vi verranno solo fastidi, danni, perdite di tempo. Avete tempo da perdere con lorsignori?".
La vicenda della Tav è stata grottesca.
Prima si diceva che non si sarebbe fatta.
Poi, si è iniziato a dire che forse si farà.
Ora, si dice che si farà.
Evidentemente, questo Governo ha un problema piuttosto serio, dato che le sue due "anime", quella del Movimento 5 Stelle e quella della Lega, non si mettono d'accordo tra di loro.
Purtroppo, si sta perdendo tempo ed un'opera come quella ferrovia che collegherà Lione a Torino si deve fare.
Una delle cause per cui qui in Italia non si investe e non si riesce a fare impresa è il fatto che manchino delle infrastrutture in grado di creare collegamenti veloci tra le varie parti del Paese.
Inoltre, è stata approvata una misura di assistenzialismo come il reddito di cittadinanza.
Il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha un bel dire che esso servirà a fare lavorare le persone ma i fatti lo smentiscono.
Il lavoro non c'è perché manca l'impresa.
Così, noi rischiamo davvero di dovere espatriare in massa, come all'inizio del secolo scorso.
Nessun commento:
Posta un commento