Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 marzo 2019

Ecco gli articoli de "La Civetta"

Questi sono gli articoli dell'edizione di marzo de "La Civetta", la rivista dell'Associazione Culturale Pensiero e Tradizione di Mantova:

"SOMMARIO DELLA RIVISTA "LA CIVETTA", TRIMESTRALE DI CULTURA ED INFORMAZIONE DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE PENSIERO E TRADIZIONE DI MANTOVA LA CIVETTA
Rivista trimestrale
Anno VII, n.27 MARZO 2019
Sommario
Editoriale: Primavere diverse (Barbara Spadini)p.3
Pensiero: La degenerazione del sacro nel mondo occidentale contemporaneo (Fabio Calabrese) p.4
Tradizione:Il topo, fra umiltà e pregiudizio (Barbara Spadini) p.7
Miti, saghe e leggende:Le cinque età dell’oro p. 9
Philosophia: Islam e nichilismo (Flores Tovo) p.10
Riflessioni: Creonte (Fabio Calabrese) p.13
L’economia e le sue leggi (Ettore Malcangi) p.17
Storia:L’omicidio di Annamaria Bracci (Roberto Nicolick) p.25
Un ricordo al Maggiore Ferruccio Spadini (Amerino Griffini) p.27
La volante rossa (Roberto Nicolick) p.28
Marocchinate:Una sentenza che onora le vittime delle marocchinate (Davide Caluppi) p.30
Cronache savonesi e non solo… ( rubrica a cura di Roberto Nicolick) La triste fine del povero Alampi (Roberto Nicolick) p.31
La strage di Quiliano (Roberto Nicolick) p. 32
Ricordi: La mia Repubblica sociale (memoriale di Giovanni Baucia) IV e ultima parte (a cura di Adriano Pinna) p.33
Ali d’Italia: Antonio Longhini “Max” (a cura di Barbara Spadini) p. 35
Ritratti: Hugues De Payns (Antonio G. Fucilone) p.38
In ricordo di quei Patrioti sardi, figli del male assoluto :La famiglia Gramsci, fra il comunismo di Antonio e il fascismo di Mario (Angelo Abis) p. 39
Dissero: Benito Mussolini, Dal discorso di Udine, 1922 (a cura di Francesco Spadini) p.41
Foibe e dintorni:Terre perdute (Franca Poli) p. 41
I racconti del Mago: Il nulla avanza sovrano (Mario M. Merlino)p.45
Eretici compagni di strada (Mario M. Merlino) p.45
Letteratura:Sophie F. Schubart M. Brentano (Barbara Spadini) p.46
Viaggi nell’anima ed altro: Rikki, la volpe (Alberto Molinari) p.48
L’antro delle Muse:Solo amici? Mai…(note a margine della poesia il buon compagno di Guido Gozzano) (Barbara Spadini) p. 49
Schegge: Del vagare (Morgana)p.52
Arte: La via del sole- Il Santuario della Madonna di S. Luca in Bologna (Antonio G. Fucilone) p.53
Musica:Le espressioni musicali del novecento. Introduzione, parte prima (Stefano Santoro) p.54
Cinema: Il cinema horror (Damiano Canellini) p.55
Ecologia: Ecco cosa fare quando incontri un riccio p.58
Attualità: Zingaretti e la strategia della cupola finanziaria globale (Carlo Vivaldi Forti) p.59
Recensioni e novità:Andrea Foffano con “Segreti e intelligence” a Mantova p. 60
Prima di Israele (Antonella Ricciardi) p.61
Le nostre interviste:Intervista a Massimo Lucioli (Davide Caluppi) p.63
Intervista a Lali Panchulidze (Antonella Ricciardi) p.65
Il punto di vista:Fascismo metafisico (Ettore Malcangi) p. 67
Voci, echi, pareri: Libertà di parola (Fabio Calabrese) p. 69
Mantua e dintorni:Si svela finalmente a Mantova il mistero del castrato Bellino? (Roberto Archi) p. 72
Il simbolismo della rotonda di S. Lorenzo a Mantova (Antonio G. Fucilone) p.75
Incontri importanti (Antonio G. Fucilone) p.76
L’angolo dello chef: Le lattughe mantovane (Alice Santoro e Francesca Santoro) p.78
Vita associativa:eventi in programma p.79
".

Ho già degli altri articoli in cantiere sulle storie e le bellezze d'Italia ne "La Via del Sole".
Uno è già pronto e mi basta solo spedirlo.
Anticipo che esso parla di un famoso avventuriero italiano e di un castello.
Ovviamente, non aggiungo altro.
Ho già preso contatti per avere del materiale per altri articoli.
Per esempio, ho parlato più volte con Morris Sonnino e parlerò anche con altri.
Questa collaborazione va molto bene e spero che il mio lavoro sia gradito. 
Io vorrei fare conoscere le tradizioni e la storia di questo Paese. 
Spero di fare un buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...