Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 31 marzo 2019

Prima di parlare male del Medioevo...


Si continua a parlare a sproposito del Medioevo.
Si continua a presentare il Medioevo come un'epoca negativa per denigrare il Congresso Internazionale delle Famiglie che si è tenuto a Verona.
Ora, faccio notare alcune cose.
Per esempio, il famigerato Grande Inquisitore Tomás de Torquemada (14 ottobre 1420-16 settembre 1498) non fu del Medioevo ma dell'Età Moderna.
Il rivoluzionario francese Maximilien de Robespierre (6 maggio 1758-28 luglio 1794) fu del XVIII secolo) e durante il periodo in cui fu al governo della Francia fece delle cose orrende.
Robespierre non fu del Medioevo.
Non furono del Medioevo neppure Josif Stalin, Adolf Hitler ed altri personaggi a loro contemporanei.
Ricordo che noi dobbiamo al Medioevo strumenti ed oggetti che noi usiamo di solito, come i pantaloni e gli occhiali.
Dunque, prima di parlare a sproposito, ci si dovrebbe informare.
Se non ci fosse stato il Medioevo, non ci sarebbe neppure la nostra epoca.
Inoltre, noi dobbiamo al Medioevo tante opere d'arte, come le chiese bizantine, le cattedrali romaniche e gotiche e le opere letterarie, come i "Racconti di Canterbury" di Geoffrey Chaucer, la "Divina commedia" di Dante Alighieri o il "Decamerone" di Giovanni Boccaccio.
Prima di parlare, bisogna informarsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".