Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 22 marzo 2019

L'assistenzialismo ha ucciso il Sud...e distruggerà l'Italia

Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "Il nostro Sud ucciso dall’assistenzialismo".
Ne riporto questo stralcio:

"Non è stato fatto nulla per aiutare il Sud a risollevarsi. Oggi se ne paga il prezzo. Il nostro meridione ha bisogno di grandi investimenti in tutte le sue risorse. Ricordo, per esempio, che il Sud ha più giovani del Nord, avendo una natalità superiore. Eppure, i giovani meridionali sono costretti ad emigrare. Servono investimenti che possano fare sì che i giovani campani, calabresi o siciliani possano restare nella loro terra e possano costruirsi lì un futuro. Perché questo accada, serve una politica di investimenti privati seria ed oculata, secondo una logica di una vera politica liberale".

Il nostro Sud è stato ucciso da decenni di politiche assistenzialiste ed oggi non c'è stato alcun cambiamento.
Il Reddito di Cittadinanza, che per il Movimento 5 Stelle porterà tanti benefici ed incentiverà l'occupazione, sarà l'ennesimo atto di assistenzialismo che mortificherà ancora una volta il Sud e non solo.
Infatti, non c'è lavoro.
Dunque, coloro che percepiranno il Reddito di Cittadinanza saranno pagati per non lavorare...con soldi tolti a progetti più utili. 
Al contrario, sarebbero servite delle politiche in favore della libera impresa e degli investimenti da parte dei privati.
Il Sud ha grandi risorse, che purtroppo non sono state sfruttate o sono state sfruttate male da una classe dirigente che ha beneficiato delle pessime politiche di assistenzialismo prima citate.
Purtroppo, questo non c'è stato.
Così, il Sud è condannato a restare indietro e tirerà a fondo con sé anche il resto dell'Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...