Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 marzo 2019

Non si scherza sulla Shoah!

Sul sito "Italia & Israele Today" vi è un articolo intitolato "I giullari senza vergogna Il festival dei selfie di Auschwitz".
Riporto questo stralcio dell'articolo in questione, il quale è stato scritto da Silvia Morosi:

"Segno di una mancanza totale di rispetto verso le vittime dell’Olocausto. Il museo ha pubblicato un tweet, spiegando che le fotografie non saranno vietate ma suggerendo agli utenti di visitare l’account Instagram per capire come poterne scattare in modo rispettoso".

Ci sono cose su cui non si può proprio scherzare. 
La Shoah è una di queste.
Anzi, bisogna avere rispetto per la memoria di una simile atrocità in cui morirono ben 6.000.000 di persone innocenti.
Purtroppo, questo è il segno di decadimento di questa Europa.
Questa Europa, senza identità e senza memoria, sta andando verso il baratro.
Quando non si coltiva più la memoria, quello del ripetersi di fatti tragici, come la Shoah, può diventare un rischio concreto.
Dunque, stiamo bene attenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".