Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 marzo 2019

Ius soli, attento Salvini! Conte vuole virare a sinistra

Come riporta "Il Giornale", il premier Giuseppe Conte starebbe aprendo allo Ius soli.
Se questa linea passasse, ogni persona nata qui in Italia diventerebbe automaticamente cittadina italiana.
Questo sarebbe inaccettabile, se accadesse.
Da sempre cavallo di battaglia del Partito Democratico e della sinistra, lo Ius soli prevede l'acquisizione della cittadinanza di in Paese a coloro che nascono sul suolo di quest'ultimo.
A questo punto, si apre una questione politica.
Infatti, finché Matteo Renzi era a capo del Partito Democratico, un'alleanza con il Movimento 5 Stelle non era possibile.
Ora, però, il segretario del Partito Democratico è Nicola Zingaretti e questi è da sempre favorevole ad avvicinarsi al Movimento 5 Stelle.
Ultimamente, i rapporti tra il Movimento 5 Stelle e la Lega (che oggi governano insieme) non sono dei migliori.
Dunque, può accadere che il Movimento 5 Stelle rompa con la Lega e che scelga di governare insieme al Partito Democratico.
Se una cosa del genere accadesse, il Partito Democratico ritornerebbe al governo dopo appena un anno dalle elezioni che lo hanno scalzato dal potere.
Il Movimento 5 Stelle è disposto a sacrificare l'interesse del nostro Paese pur di restare al potere.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".