Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 marzo 2019

L'errore di valutazione di Papa Francesco sulla Cina

Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "Accordo Cina-Vaticano, l’errore di Papa Francesco".
Come ho scritto nell'articolo, il rischio è che il regime comunista cinese faccia passare questo accordo per una legittimazione di ciò che sta facendo ai danni della Chiesa e della religione cristiana.
Al regime comunista, infatti, non interessa dare la libertà di culto.
Al contrario, esso vuole imbrigliare la Chiesa cattolica cinese e piegarla ai suoi voleri.
Ora, il Vaticano potrebbe anche riconoscere i vescovi cinesi ordinati dall'Associazione Patriottica dei Cattolici Cinesi ma poi ci sarebbe da porsi una domanda a chi saranno leali questi vescovi.
Ergo, se il Papa prendesse una decisione riguardo alle questioni ecclesiali ed il regime cinese non la condividesse, a chi sarebbero leali questi vescovi cinesi?
Questo è un punto che non può essere eluso.
Temo che Papa Francesco abbia sottovalutato il regime cinese.
Esso perseguita ancora i cristiani, anche se con metodi assai più sottili.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.