Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 marzo 2019

Se fosse stata incendiata una moschea...

Riprendo codesta nota di Giulio Meotti su Facebook:
"Se fosse stata data alle fiamme in un incendio criminale la Grande Moschea di Parigi ne parlerebbero giustamente da due giorni tg, giornali e politici. Invece i danni terribili riportati dal rogo della celebre chiesa di Saint Sulpice a Parigi sono passati senza disturbare l’opinione pubblica. L'arte e la fantasia hanno accompagnato la chiesa di San Sulpizio fin dalla prima pietra. Qui sono stati battezzati il marchese de Sade e Baudelaire, un grande come Huysmans vi ha ambientato una parte dell’Abisso e Delacroix vi ha dipinto Giacobbe che lotta contro l’angelo sulla riva del fiume Yabboq. Uno dei pilastri della Bibbia. Come è possibile che l’attacco alla seconda chiesa più importante di Parigi - un tesoro della cultura giudeo-cristiana europea - si consumi nel più pavido silenzio, anche della Chiesa?".

Come ha scritto Meotti, la chiesa di San Sulpizio è la seconda chiesa di Parigi, dopo la cattedrale di Notre Dame.
Ora, la cosa che fa veramente arrabbiare è il fatto che l'incendio che l'ha colpita (che è stato doloso) sia passato in "cavalleria", come una cosa di poco conto.
Invece, il fatto in questione è stato gravissimo.
Io sarei pronto a scommettere che si fosse incendiata una moschea i giornali, la televisione e persino la Chiesa avrebbero espresso condanne fermissime.
Questo è il declino dell'Europa, un'Europa che per non sembrare razzista è diventata razzista con sé stessa.
Questa Europa è destinata a morire di "politicamente corretto".



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...