Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 5 gennaio 2019

L'Europa pensi di più ai cristiani, con un ambasciatore europeo per la libertà religiosa


Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha segnalato la petizione su "Citizen Go" che è intitolata "Serve un Ambasciatore Europeo per la Libertà Religiosa nel mondo".
Questo è il testo:

"Gentile Presidente Antonio Tajani,


chiedo a lei e a tutti i Membri del Parlamento Europeo di attivarsi per il potenziamento e l'istituzionalizzazione della figura dell'Inviato Speciale per la promozione della Libertà religiosa e di credo al di fuori dell'Unione Europea.


Come lei ben sa, e come la vicenda di Asia Bibi ci ha recentemente ricordato, i Cristiani e molte altre minoranze religiose sono perseguitate in maniera sempre più diffusa e violenta per la loro fede e il loro culto, con la conseguente negazione dei loro fondamentali diritti sociali e civili.


È assolutamente necessario rendere permanente e istituzionalizzare con un proprio ufficio, proprie funzioni e propri fondi la figura di un Rappresentante Speciale che abbia il compito di promuovere e partecipare a iniziative internazionali, processi e dialoghi multilaterali sul tema della Libertà religiosa nel mondo, coinvolgendo le varie parti interessate, tra cui i Governi, la società civile, le organizzazioni non governative, le rappresentanze e le comunità religiose oggetto delle discriminazioni e delle violenze.

È tempo che l'Unione Europea si doti di un vero e proprio "Ambasciatore europeo per la Libertà Religiosa nel mondo" che intervenga e incida con autorevolezza sulla sempre più drammatica situazione in cui versano Cristiani e altre minoranze religiose, facendo sentire la voce dell'Unione Europea.

La ringrazio di cuore per il tempo e le energie che dedicherà a questa causa fondamentale,
Cordialmente
".

Firmerò volentieri la petizione e chiedo anche a voi di fare ciò.
Questa Europa ha fatto aprire moschee a destra e a manca (in nome della libertà religiosa) ma si gira dall'altra parte riguardo ai cristiani perseguitati nel mondo.
È ora che avvenga un cambiamento.
Questa Europa non sarà mai credibile per ciò che concerne i diritti, se poi trascura coloro che professano la religione che maggioritaria nei suoi Stati e che ha contribuito a formarne la cultura e la storia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.