Cari amici ed amiche,
come riporta il quotidiano "Il Secolo Trentino" la Divisione della "Folgore" è stata umiliata alla parata che c'è stata a Roma.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non ha applaudito al passaggio dei soldati di quella divisione e la presidentessa della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha fatto la stessa cosa.
Si tratta di una scelta inspiegabile da parte della prima e terza carica dello Stato poiché la "Folgore"è passata alla storia per la gloriosa battaglia di El Alamein nell’ottobre del 1942 dove venne annientata dall’esercito inglese non prima di aver combattuto sino allo sfinimento. I paracadutisti ottennero dai britannici l’onore delle armi e dopo la resa il generale Hughes volle ricevere il generale Enrico Frattini ed i colonnelli Bignami e Boffa, complimentandosi per il comportamento della divisione.
Essi ricevettero anche la Medaglia d'Oro al Valor Militare ed ebbe i rispetti del grande Winston Churchill.
A pieno titolo, la "Folgore" fa parte della nostra storia.
Dunque, non si capisce questa ostilità nei confronti di quella divisione militare.
Io penso che chi ci governa oggi non abbia un minimo di coscienza di cosa significhi essere italiani e della nostra storia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento