Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 4 aprile 2017

Una delle promesse mancate di Virginia Raggi: i campi rom rimangono

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", prima di essere stata eletta alla carica di sindaco di Roma, Virginia Raggi aveva promesso "il superamento dei campi rom".
Ora, ella e la sua amministrazione, le quali fanno capo al Movimento 5 Stelle,  hanno disatteso ogni cosa.
Essi si preparano a inaugurare un nuovo campo, nonostante le ripetute smentite degli ultimi mesi. Un campo che dovrebbe servire a «svuotare» il Villaggio River, accogliendo le 109 famiglie al momento ospiti della struttura, oltre ad altri 11 nuclei familiari. Il bando in questione, tra l'altro, è già finito sulla scrivania di Raffaele Cantone, visto che la onlus «21 luglio» ha provveduto immediatamente a segnalare la questione con un esposto all'Autorità Nazionale Anticorruzione, perché l'unica busta pervenuta al Dipartimento Politiche sociali del Campidoglio è arrivata, guarda caso, dello stesso soggetto già affidatario con procedura negoziata (quindi senza bando, e firmata in passato da dirigenti poi coinvolti in Mafia capitale) del servizio di gestione del Villaggio River.
Ergo, i rom saranno spostati da un campo ad un altro, il quale è gestito dallo stesso soggetto.
Dove sta il cambiamento?
Del resto, il Movimento 5 Stelle è noto per queste "giravolte".
Pensiamo al fatto che il suo leader Beppe Grillo abbia detto di condannare l'immigrazione clandestina e che poi i parlamentari del Movimento 5 Stelle abbiano votato per l'abolizione del reato di immigrazione clandestina.
La coerenza non è di casa nel Movimento 5 Stelle.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.