Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 aprile 2017

Settimana Santa

Cari amici ed amiche,

da domani, inizierà la Settimana Santa.
La Settimana Santa sarà la settimana che culminerà con la Pasqua.
Nella Settimana Santa vi sarà il Triduo Pasquale, costituito dal Giovedì Santo, il Venerdì Santo ed il Sabato Santo.
Nel Giovedì Santo vi sarà la benedizione dell'olio dei catecumeni e quello degli infermi, nella messa crismale celebrata dal vescovo.
Alla sera di quel giorno vi sarà la Messa in Coena Domini, in cui si faranno la lavanda dei piedi e la memoria dell'ultima cena di Gesù.
Dopo la messa in Coena Domini, si spoglieranno gli altari e si legheranno le campane, poiché verrà introdotti nel Venerdì Santo.
Il Venerdì Santo è il giorno in cui si commemoreranno la Passione e la Morte di Gesù Cristo.
Quindi, si faranno le azioni liturgiche con l'adorazione della Croce e la processione della Via Crucis.
Il Sabato Santo sarà il giorno in cui si farà la Veglia Pasquale.
Questa messa sarà l'inizio della Pasqua, il momento della resurrezione di Cristo, e sarà divisa nella Liturgia della Luce, la Liturgia della Parola, la Liturgia Battesimale (con il rinnovo delle promesse battesimali) e la Liturgia Eucaristica.
Questa sarà la settimana che ci introdurrà alla Pasqua di nostro Signore.
Sarà anche un tempo di penitenza e chi potrà farlo approfitti di questo momento per pulirsi l'anima con il sacramento della Confessione.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.