Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 1 aprile 2017

Questo è il relativismo

Cari amici ed amiche,

queste sono le parole riportate a "Tempi" da Cristina Marconi, una giornalista freelance di stanza a Londra:
«Birmingham riempie ciclicamente le cronache di storie inquietanti. Ci sono comunità che stanno andando alla deriva, intere porzioni di Pakistan trasferite in città che si tagliano fuori dal resto del paese, perché non hanno interesse a mescolarsi. Non si riconoscono nei valori britannici e questo è un problema».

Ringrazio dello spunto l'amico e collaboratore Angelo Fazio.
Ora, quello che sta accadendo nel Regno Unito e in altri Paesi d'Europa, compreso il nostro, è frutto del relativismo.
In nome delle politiche favorevoli all'immigrazione più spinta, si sono tolti i riferimenti culturali alla società.
Questo è stato sia un atto dettato dalla paura di "mancare di rispetto a chi viene da noi" che un atto di arroganza da parte nostra, per via della pretesa di essere in grado di integrare tutti, quando così non è.
Dobbiamo prendere atto del fatto che certi gruppi religiosi (e non solo) non vogliano avere a che fare con noi.
Essi pensano solo a stare bene, senza accettare le nostre regole e la nostra cultura.
Così, nelle città si sono formate zone in cui nemmeno le nostre istituzioni civili hanno di fatto la giurisdizione.
Così, i certe città inglesi o francesi, per esempio, ci sono zone in cui le istituzioni di fatto non hanno nessun controllo e in cui, per esempio, vige la Shari'a.
Questo è gravissimo ed è un errore del passato per il quale noi rischiamo di pagare un conto salato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.