Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 11 aprile 2017

Questi tedeschi...ci fregano anche sullo zucchero

Cari amici ed amiche,

vi invito a leggere l'articolo del sito "Ribellione Nazionale" che è intitolato "Imbroglioni tedeschi!".
Dell'articolo, io riporto questo stralcio:

"La razza superiore. Quelli onesti, perfetti, impeccabili, quelli per i quali ancora qualche minus habens nostrano stravede convinto che il solo fatto che qualcosa sia "tedesco" sia già di per se una garanzia di qualità assoluta. Una razza superiore produce roba superiore, anche se si tratta di escrementi.
Ah quanto danno ha fatto aver stretto seppur per un brevissimo tempo una sciagurata alleanza con questi barbari nostri nemici, nostra nemesi naturale.
Sono riusciti a infiltrarsi nella mente dei più deboli, ed ad adescarli con qualche ammuina ed effetto speciale, et voila, una razza che avrebbe bisogno di un insegnante di sostegno diventa la razza spacciata per prima della classe.

Ma veniamo a noi.

Un nostro amico ci segnala la presenza di zucchero di canna contraffatto in alcuni supermercati. Ma noi vogliamo controllare.

Prendiamo una confezione di Zucchero di Canna grezzo dichiarato "Demerara", comprato in un discount con sede in Germania, e facciamo la prova come suggerito dal nostro amico, trituriamo lo zucchero per verificare se rimane bruno, ed il risultato è quello che potete vedere.

Uno zucchero di pura razza ariana, bianchissimo, di sicuro non di canna, l'unica cosa bruna di questo zucchero sono le camicie dei produttori dello stesso. Prodotto dalla Suedzucker Group, di Mannheim, Germania, Quarto Reich. Una garanzia di successo illimitato.
".

Ora, che ai tedeschi piaccia approfittare di ogni situazione che può andare a vantaggio loro è noto anche alle pietre dei templi di Agrigento.
Però, va detto anche che la colpa di ciò è anche nostra.
Noi abbiamo più volte fornito ai tedeschi l'occasione di fare il comodo loro.
Con le nostre politiche fatte "in nome dell'Europa", noi ci siamo tagliati le gambe.
Spacciare zucchero semolato bianco per zucchero di canna è una delle tante questioni.
Pensiamo anche alla questione del cioccolato fatto con oli vegetali, anziché con il più naturale burro di cacao.
Il buon cioccolato si fa con pasta di cacao, burro di cacao e zucchero.
I tedeschi, invece, lo fanno con oli vegetali, che costano meno ma che sono di qualità inferiore e che (forse) sono anche meno sani.
Noi cosa abbiamo fatto di fronte a ciò?
Poco o nulla.
Così, il nostro cioccolato, come quello prodotto a Torino o a Modica, risulta svantaggiato di fronte alla concorrenza tedesca.
La colpa è nostra.
Un sistema capitalista si fonda sulla concorrenza.
Se un'azienda fa concorrenza, anche sleale, l'altra deve prendere le sue contromisure.
Noi italiani abbiamo fatto poco o nulla in questa direzione.
Così, noi ci troviamo con i nostri supermercati invasi da prodotti tedeschi, i quali costano meno e vanno a danneggiare i nostri.
Per avere scelto questo Unione Europea, noi ci stiamo ammazzando.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. È un onore, ed al tempo stesso un immenso piacere essere noi di RibNaz di spunto per te Antonio.

    Purtroppo si. Inondano il mercato di schifezze alimentari. Frodano in modo ripugnante e poi si atteggiano a migliori, a primi della classe. Lo ribadiamo, Tacito ai suoi tempi sul suo 'Germania' su sta gente aveva già capito tutto

    RispondiElimina
  2. Il problema è il fatto che oltre alle questioni delle frodi vi sia anche il rischio per la salute.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.