Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 3 aprile 2017

L'Alto Adige è Italia!

Cari amici ed amiche,

per avere dei consensi al suo governo, il Partito Democratico sta svendendo gli italiani dell'Alto Adige.
In pratica, il Partito Democratico sta concedendo sempre più privilegi alla comunità di lingua tedesca, a scapito di quella italiana e ladina.
Si sta permettendo, per esempio, di cancellare i toponimi italiani, mettendo solo quelli in lingua tedesca.
Anche la distribuzione delle cariche pubbliche va a vantaggio di persone di lingua tedesca.
Ora, vorrei ricordare che l'Alto Adige (che in tedesco è chiamato Süditirol) è parte dell'Italia.
Da un punto di vista geografico (ad eccezione della testata della valle del fiume Drava) l'Alto Adige è parte dell'Italia, dato che si trova al di qua dello spartiacque del Brennero.
Nel capoluogo, Bolzano, prevale la lingua italiana.
Dunque, non si facciano tante storie: italiano e tedesco debbono avere un uso alla pari, come deve essere paritetico il numero di rappresentanti di lingua italiana e tedesca nelle istituzioni pubbliche.
Questi "signori" di lingua tedesca vogliono fare i tedeschi con i soldi italiani, soldi nostri.
Questo non è ammissibile.
Con il Trentino, l'Alto Adige ha già una larga autonomia e tanti privilegi, che altre regioni italiane non hanno.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.