Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 1 aprile 2017

Alatri, un simbolo di una situazione non bella

Cari amici ed amiche,

oggi, si celebrano i funerali del povero Emanuele Morganti, il giovane di Alatri che è stato ucciso da dei balordi che l'hanno pestato.
Come riporta "Il Giornale", Alatri è divenuta il simbolo della tragedia delle periferie.
Alatri, al centro della cronaca nazionale per la tragedia di Emanuele, è diventata il simbolo del degrado periferico italiano.
Le nostre periferie, infatti, sono sempre più in una situazione sempre più critica, tra fatti di cronaca gravi, come quello che ha coinvolto il povero Emanuele, e gente che si barrica in casa e che si arma perché è diventato sempre più frequente il fenomeno delle rapine e perché spesso e volentieri la polizia non è in grado di fare fronte a ciò.
Ci rendiamo conto della situazione?
Della vicenda di Emanuele è stato inquietante il fatto che nessuno abbia almeno tentato di fermare il pestaggio.
Questo è stato agghiacciante.
Questo è il segno di disgregazione sociale.
Ciò è allarmante perché ove non c'è più coesione c'è il Far West.
Cordiali saluti. 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.