Cari amici ed amiche,
come riporta "Il Giornale", nella lettera del nostro ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan al vertice dell'Unione Europea si parla di privatizzazioni, tagli e lotta all'evasione fiscale, per avere i 3,4 miliardi di Euro chiesti dall'Unione Europea.
In realtà, la manovra da 3,4 miliardi sarà fatta per tre quarti (2,5 miliardi) di tasse. La lettera specifica che l'Italia recupererà lo 0,2% di deficit extra fatto dal precedente governo con tagli della spesa per un quarto dell'importo. Poi con nuove entrate per i restanti tre quarti. C'è sicuramente la lotta all'evasione, ma anche interventi sulle accise e sull'Iva. Verosimilmente aumenti delle prime e altre misure sulla seconda.
Ergo, è pronto un maxi-cetriolo per noi italiani.
Scusate se sono sembrato volgare ma qui si tratta di una stangata vera e propria.
In pratica, per mantenere questa Unione Europea, noi dobbiamo pagare montagne di tasse.
Come potrà crescere il nostro Paese in queste condizioni.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento