Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 febbraio 2017

Bullismo, concordo con Raffaele Fitto

Cari amici ed amiche,

questo è il post sulla pagina Facebook dell'onorevole Raffaele Fitto:
"Diciamo NO al Bullismo e aiutiamo i nostri ragazzi a non cadere nella “rete” .

Questa prima Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola diventi una grande occasione per tutti :genitori, insegnanti, operatori sociali ed istituzioni .

#nonstiamozitti #diciamoNoalbullismo
".

Avendo a avuto a che fare con certe situazioni, sono d'accordo con le parole dell'onorevole Fitto.
Riguardo al cyberbullismo, io sono per l'introduzione dell'educazione alla rete.
Ergo, bisogna fare capire alle persone che chi usa internet e pubblica qualcosa rischia di fare del male agli altri, se quel qualcosa che pubblica può nuocere.
Riguardo al bullismo, materia che conosco bene, serve severità.
Chi fa bullismo deve essere punito e rieducato, facendogli fare dei lavori socialmente utili.
Se poi non facesse quei lavoro socialmente utile, il bullo sarebbe espulso dalla scuola.
Inoltre, se quel bullo facesse cose penalmente rilevanti, si dovrebbe applicare la legge.
Chi è vittima di bullismo o cyberbullismo deve parlare con i genitori e con gli insegnanti.
Non deve avere paura.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".