Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 6 dicembre 2016

Rosiconi radical chic

Cari amici ed amiche,

è dura per il centrosinistra accettare la sconfitta al referendum.
Così, i rosiconi radical chic ne dicono di tutti i colori.
Così, lo scrittore Beppe Severgnini (nella foto) ed il manager Chicco Testa si lanciano in assurde dichiarazioni, come quelle sulle presunte vittorie del "Sì" al Nord e nel voto estero.
Chicco Testa, al quale piace vivere pericolosamente nonostante una laurea in filosofia, si lancia con questa uscita su Twitter: "Il Sì fa il risultato migliore a Milano, Bologna, Firenze e il peggiore a Napoli, Bari, Cagliari. C'è altro da aggiungere?". Il tweet dal vago sapore pseudo-leghista (per non insultare la Lega Nord) ha naturalmente scatenato la furia di un navigante che lo inchioda: "Risultato peggiore a Napoli, Bari e Cagliari? Come a dire che città moderne e internazionali hanno votato per il Sì, mentre città del sud, magari arretrate e provinciali, hanno scelto di votare no?". "Era solo una precisazione", risponde Testa alle accuse di razzismo. Peccato che osservando la cartina del voto, si rimanga impressionati dal numero di comuni e province del Nord dove il No ha trionfato.
Infatti, il "Sì" ha prevalso solo in tre Regioni: Trentino-Alto Adige (per la verità solo in Provincia di Bolzano), Emilia-Romagna e Toscana.
Nel resto del Nord, il "No" ha stravinto.
Riguardo al voto estero, è vero che il "Sì" ha prevalso ma quanti nostri connazionali al di fuori dall'Italia hanno votato?
Dunque, certa gente accetti la sconfitta con dignità.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.