Cari amici ed amiche,
come riporta "L'Informale", l'Alto Commissario Europeo degli Affari Esteri ha detto che invitare Federica Mogherini ha detto che invitare a boicottare Israele è libertà di espressione.
Io le rispondo dicendo che invitare a boicottare Israele non è libertà di espressione ma è antisemitismo ed idiozia.
Chi è contro Israele lo è perché è contro gli ebrei.
Chi è contro il sionismo lo è perché è contro gli ebrei.
In tanti Stati ci sono soprusi veri ma chi è contro Israele attacca solo Israele, un Paese civilissimo in cui ci sono diritti per tutti, accusandolo di soprusi che non ha compiuto.
Israele è un grande Paese civile e che merita rispetto.
Esso garantisce la sicurezza a tutte le comunità religiose in Gerusalemme.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Io sono pro israele, ma attenzione a non gettare l'acqua sporca (posizioni non condivisibili e spesso incomprensibili) col bambino (la libertà di espressione).
RispondiEliminaDire che invitare al boicottaggio non è libertà di espressione, significa che è un illecito. Le pare che debba essere processato in sede penale un cittadino che parteggia per la Palestina?
So che lei tiene molto all'argomento e con ciò io 'leggo' la sua presa di posizione. Sono sicuro che tiene a cuore la libertà di espressione quanto israele e che mai metterebbe le manette a un cittadino che la contesta anche aspramente al punto da invitare al boicottaggio.
Cari saluti.
Quelli sono ignoranti o stupidi: i primi vanno informati (es attraverso un blog come questo), i secondi...beh, che si lascino semplicemente nel loro brodo!
RispondiEliminaIo non sono un manettaro. Certo, se poi da una cosa detta dovessero nascere azioni illecite, allora si deve agire con la legge.
RispondiEliminaOvviamente, si deve agire prima di tutto sulle azioni.
Però, dire che Israele va boicottato è seminare odio contro gli ebrei.
Purtroppo, sappiamo tutti che qui in Europa l'antisemitismo è sempre più presente.
Bisogna informare la gente e se poi qualcuno agisce male perché istigato bisogna agire con la legge.
Invitare al boicottaggio significa invitare le persone a fare un atto lecito. Perciò dicevo che rientra nella libertà di espressione: la violenza non c'entra nulla e mai potrebbe derivare 'direttamente' da un invito del genere. Chi invita al boicottaggio è stupido, non certo un delinquente. L'argomento la prende molto, si vede, ma rimanere ragionevole di fronte alla stupidità è sempre il modo migliore per rispondere.
RispondiEliminaVede, quando la violenza parte da un'idea, come l'antisemitismo, bisogna condannare la violenza con la legge e eradicare l'idea da cui essa parte, martellando con l'informazione, anche colpendo in modo duro.
RispondiEliminaSegua questo link: https://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2016/11/lantisemitismo-va-eradicato.html
RispondiElimina