Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 6 dicembre 2015

Francia, potrebbe essere una vittoria schiacciante delle due Le Pen


Cari amici ed amiche,

la Francia del dopo attentato del 13 novembre scorso è al voto.
Come riporta "Il Giornale", il voto per le regionali chiama alle urne 44,6 milioni di francesi e potrebbe sconvolgere l'equilibrio politico transalpino e non solo. Nel clima di paura e insicurezza del dopo-attentati infatti si profila una grande avanzata del Front National di Marine Le Pen, con vista sulle presidenziali del 2017. Secondo gli ultimi sondaggi, il partito di estrema destra potrebbe guadagnare sei o sette regioni al primo turno ed essere in grado di vincerne quattro al ballottaggio, previsto per il 13 dicembre. Sia nella regione Nord-Pas-de-Calais-Picardie, dove candidata è proprio Marine Le Pen, sia in quella Provenza-Alpi-Costa Azzurra, dove si candida la nipote 25 enne, Rep Marion Maréchal-Le Pen, FN potrebbe vincere con il 40 per cento dei voti.
Ora, un'eventuale vittoria del Front National potrebbe darci l'ennesima conferma del fatto che il sistema di integrazione francese sia fallito.
Il sistema laicista e senza valori che si è instaurato in Francia sta mostrando molte lacune.
I giovani figli di immigrati di religione musulmana hanno surrogato questa assenza di valori con l'islamismo.
La Francia deve riacquistare i suoi valori, i valori che l'hanno fatta nascere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.