Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 1 dicembre 2015

Ecco perché monsignor Cipolla ha torto

Cari amici ed amiche,

ecco perché monsignor Claudio Cipolla, il quale è vescovo di Padova, ha torto, quando egli dice: "Farei marcia indietro su tante nostre tradizioni se fosse necessario per mantenere la tranquillità".
Ricordo quello che accadde nel 476 AD, quando cadde l'Impero Romano d'Occidente.
Quando cadde l'Impero Romano d'Occidente, la Chiesa ridisegnò l'Europa, un'Europa che era divisa in tante popolazioni, con lingue, culture e religioni diverse,
La Chiesa salvò il patrimonio culturale classico, che venne così trasmesso nei secoli, ed evangelizzò i popoli barbari, creando così la nuova identità europea.
Se avesse fatto come ha detto monsignor Cipolla, la Chiesa non sarebbe riuscita a fare ciò.
Il patrimonio culturale sarebbe andato perso.
Per questo, lo dico con il massimo rispetto, il vescovo ha torto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.