Cari amici ed amiche,
su "La Stampa" vi è un articolo con le parole del Prefetto della Congregazione della dottrina della fede cardinale Gerhard Müller che dice che dal Sinodo dei vescovi potrebbe emergere una divisione della Chiesa.
Dell'articolo, sono interessanti queste parole:
"Müller ha criticato il modo in cui si tenta di decostruire la dottrina cattolica del matrimonio: esegetico, storico, con la storia del dogma, psicologia e sociologia, una dottrina che nasce dell’insegnamento di Gesù ma che si vorrebbe rendere compatibile con la società attuale. Ha anche detto che chi è fedele agli insegnamenti della Chiesa viene diffamato come “avversario del Papa” come se il Papa e tutti i vescovi in comunione con lui non fossero testimoni della verità rivelata.".
Il rischio di scisma c'è.
La Chiesa sta passando un brutto periodo.
Le posizioni tra chi la vuole "adattare" a certi costumi attuali e chi preferisce una dottrina più tradizionale si sono divaricate.
Oramai, la divergenza è palese.
Io spero che lo scisma non arrivi mai ma io penso che ci sia qualcuno che punta a dividere la Chiesa, così da poterla indebolire.
Per fare ciò, si deve puntare allo scontro ideologico.
Chi fa ciò lo fa, per esempio, "spingendo" la "fazione" progressista contro l'altra.
Però, la Chiesa deve difendere la famiglia ed ed i valori sacri, vita in primis, oltre alla sua tradizione.
Se non lo fa, la Chiesa diventa inutile.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento